Epistemologia ed economia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,00 €
Fra le scienze cosiddette umane, l’economia è quella che, a tutt’oggi, sembra aver raggiunto il più perfezionato stadio di teorizzazione, e ha contestualmente maturato una notevole consapevolezza dei problemi epistemologici incontrati a livello fondazionale e applicativo. Queste sue caratteristiche la rendono particolarmente interessante per chiunque intenda affrontare la problematica relativa alla metodologia delle scienze umane, facendone un punto di riferimento imprescindibile in tal senso. Il volume raccoglie dodici saggi, dedicati a diversi aspetti della tematica in questione, con particolare riguardo ai problemi della causalità e della razionalità, nonché all’analisi concettuale delle leggi e delle teorie economiche.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it