Epistolario. Vol. 4: 1719-1732 e indici generali
Questo epistolario, sia per la pluralità dei temi affrontati, sia per il numero e l’eterogeneità dei corrispondenti, sia per il ruolo privilegiato svolto da Le Clerc con le sue «Bibliothèques» nella 'Respublica literaria' europea di fine Seicento e inizio Settecento, risulta prezioso strumento per una più adeguata comprensione della cultura europea del tempo. I dibattiti teologici, filosofici, storico-critici, metodologici, epistemologici, così vivaci specie nell’Europa settentrionale alla fine del Seicento trovano in queste pagine una fedele registrazione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it