L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 1986
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo eroe, il primo componimento epico, la cui eco riverbera in tutta la produzione successiva. Separati da secoli e da un'evoluzione tecnologica sorprendente, lettore moderno ed ascoltatore antico sono avvicinati spiritualmente perché, alla fine, le tematiche di questa narrazione sono ancora attuali: l'affrontare il mondo, l'amicizia, l'amore, la paura della perdita e della morte. Non importa cosa cambi attorno, l'animo umano avrà sempre delle domande fondamentali che travalicano spazio e tempo e avrà sempre voglia di raccontarle.
L’Epopea precede di un milione e mezzo di anni circa i poemi omerici, eppure ci accorgiamo subito che quest'opera, come ogni poema, rappresenta benissimo i temi più universali e sempre attuali: il contrasto tra la vita e la morte, tra il dolore e l'amore. Gilgamesh è un po' Omero, un po' Achille, un po' Dante, è un avventuriero, un errante come don Chisciotte, attraversa il mondo in lungo e in largo per fuggire alla morte, per cercare la vita eterna. Rappresenta l'ostinazione umana, ogni uomo vive la sua vita senza pensare al morire, rifuggendone il pensiero, cercando di mantenersi sempre in vita. La sua è l'ostinazione di chi vuol andare oltre i suoi limiti.
Spedizione rapidissima e qualità ottima come sempre!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore