Equazioni di corteggiamento e altri racconti
Una manciata di racconti volti a esprimere la Verità che si manifesta in semplici momenti di vita quotidiana. Ogni avventura vissuta dall'anonimo signor S., per minima o eccezionale che sia, acquista un senso per ciò che rivela: una discussione di sapore kafkiano con la commessa del supermercato, attimi di pericolo in balia di una banda di rapinatori durante una vacanza a Johannesburg, il rischio d'annegare dentro a un'auto capovolta nel fiume, il dolore e l'impotenza di assistere alla malattia di un proprio caro, il primo bungee-jumping o un viaggio a bordo della macchina dei propri sogni... Tutto, in un preciso istante della vita, irripetibile, può svelarci "la realtà nella realtà". Basta estraniarsi, sembra dirci l'autore, e sottrarsi al caos generale che sopisce ogni stimolo di conoscenza. Ed ecco che anche un fumetto può evocare il processo dialettico che rende vivo il cosmo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it