Equilibrio necessario. I due libri sull'equilibrio - Ivano Gregorini - copertina
Equilibrio necessario. I due libri sull'equilibrio - Ivano Gregorini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Equilibrio necessario. I due libri sull'equilibrio
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Due vite, due punti di vista, un unico scenario: la Valle, realtà provinciale chiusa, difficile da penetrare. Abitanti sinceri, schietti, lavoratori, ma non abituati alla diversità. La prima parte tratta il transito di Adriano tra gli anni Settanta e Ottanta non obbedendo a una precisa forma cronologica. La personalità dell'uomo, imperscrutabile, è il risultato delle incongruenze e incertezze di un territorio provinciale che regala pochi sbocchi e che frustra le aspettative degli uomini capaci. Adriano finisce per essere risucchiato da quelle incertezze e incongruenze fino a costruirsi un proprio stile di vita e alienarsi al punto da perdere anche la sua famiglia. Da qui inizia il percorso di Arturo, il figlio di Adriano, che ritrova sulle sue spalle un'eredità sconosciuta e non voluta. Anche Arturo è figlio della Valle e in un certo senso è simile al padre, ma a differenza di questo, ha minori possibilità di scelta. Incolpevolmente è costretto a riparare alle mancanze del genitore, da cui non riesce a staccarsi, e per cui compie enormi sacrifici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Albatros Il Filo Collana : Terre Nuove Voci Anno : 2010 Rilegatura pagine : Brossura - 20.5x13.5 cm ca. - 277 pp Condizioni . Volume in ottime condizioni, maii usato Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 31E-80 . 277. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Equilibrio necessario. I due libri sull'equilibrio

Dettagli

277 p., Brossura
9788856724769
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it