Strano destino quello del lavoro sociale e di chi lo pratica. Tenuti in genere ai margini, sono emersi negli ultimi mesi in termini di cronaca nera. Una cronaca devastante che ha visto sbattuti in prima pagina, insieme a vecchi arnesi del malaffare e a profittatori e politici rampanti di ogni colore, pezzi di cooperazione e di privato sociale. Era nell'aria, e già qualcuno lo aveva segnalato. Eppure, contemporaneamente, cresce la consapevolezza che l'alternativa non è l'austerità (che uccide gli ultimi e, insieme, spreca) ma un lavoro sociale onesto e consapevole. Per questo occorre un racconto che non nasconda errori e contraddizioni ma che sappia rivendicare il valore, anche in termini di benessere collettivo, dell'attività di migliaia di operatrici e operatori che sono, in tempo di crisi, indispensabili equilibristi.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Gruppo Abele - I Ricci n. 17 - maggio 2015 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA e ben conservata. Adesivo con promozione sconto sulla copertina anteriore. Pagine all'interno in ottime condizioni. POSSIBILI MA RARE SOTTOLINEATURE A PENNA ALL'INTERNO. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 192 Buono (Good) Edizione Gruppo Abele - I Ricci n. 17 - maggio 2015 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA e ben conservata. Adesivo con promozione sconto sulla copertina anteriore. Pagine all'interno in ottime condizioni. POSSIBILI MA RARE SOTTOLINEATURE A PENNA ALL'INT
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it