L'Era Mesozoica
L'era Mesozoica o Secondaria, si estende per un periodo che va da 251 a 65 milioni di anni fa. Denominata anche come Età dei Rettili, deriva il nome dal greco mesos, "medio", perché posta a cavallo tra l'era antica (paleozoica) e quella recente (cenozoica) dove si assistette ad una vera e propria esplosione del numero delle specie viventi e si formarono la maggior parte delle rocce sedimentarie. Questo periodo fu introdotto per la prima volta nel 1840 dall'eminente geologo inglese John Phillips, il quale iniziò a catalogare le rocce a seconda dei fossili che contenevano, e non in base ai loro caratteri litologici. Fu un'epoca straordinaria, durata circa 180 milioni di anni, ed è divisa, in tre periodi: Triassico, Giurassico e Cretacico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows