Era mio nemico (Blu-ray) di Bille August - Blu-ray
Era mio nemico (Blu-ray) di Bille August - Blu-ray - 2
Era mio nemico (Blu-ray) di Bille August - Blu-ray
Era mio nemico (Blu-ray) di Bille August - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Era mio nemico (Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1940 l'attacco giapponese a Pearl Harbor distrugge il morale degli americani. Il presidente Franklin Roosevelt decide di rischiare tutto per bombardare Tokyo. Gli aerei guidati dal sottotenente degli Stati Uniti Doolittle decollano ma, dopo aver completato le missioni, sono costretti ad atterrare nelle zone costiere vicino a Zhejiang a causa della carenza di carburante. Un giovane pilota, Jack Turner (Emile Hirsch – Into the wild), viene salvato da una giovane vedova locale di nome Ying (Crystal Liu – Mulan, Il regno proibito), che rischia la vita nascondendo l'infortunato pilota americano in casa sua.

Dettagli

2017
Blu-ray
8031179955152

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2018
  • Eagle Pictures
  • 93 min
  • Italiano (DTS HD 5.1);Originale (DTS HD 5.1)
  • Italiano
  • 2,39:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • BD
    2 in 1

    Questo film ha due anime, quella cinese e quella americana. Il film è quasi tutto cinese, e questa parte è davvero splendida. Quella americana è viceversa vomitevolmente stereotipata e l'attore protagonista è di quanto più insipido possa esserci. Il finale drammatico e piuttosto piatto purtroppo guasta il film, e la zampata di americanismo spinto finale è il colpo di grazia. Peccato.

Conosci l'autore

Foto di Emile Hirsch

Emile Hirsch

1985, Palms, California

Propr. E. Davenport H., attore statunitense. Recita fin da giovanissimo in alcune serie televisive e debutta sul grande schermo a diciassette anni in The Dangerous Lives of Altar Boys (2002) di P. Care, nei panni di un liceale cattolico alle prese con una problematica adolescenza. Dopo aver studiato recitazione alla Hamilton Academy of Music, viene ingaggiato nella teen comedy La ragazza della porta accanto (2004) di L. Greenfield e nel poliziesco Alpha Dog (2007) di N. Cassavetes, in cui interpreta il giovanissimo criminale americano Jesse James Hollywood (Johnny Truelove nel film), prima di ottenere grande notorietà e numerosi riconoscimenti con il personaggio di Chris McCandless, il nomade neolaureato che, in Into the Wild - Nelle terre selvagge (2007) di S. Penn, abbandona famiglia e averi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail