Questo film ha due anime, quella cinese e quella americana. Il film è quasi tutto cinese, e questa parte è davvero splendida. Quella americana è viceversa vomitevolmente stereotipata e l'attore protagonista è di quanto più insipido possa esserci. Il finale drammatico e piuttosto piatto purtroppo guasta il film, e la zampata di americanismo spinto finale è il colpo di grazia. Peccato.
Era mio nemico (Blu-ray)
Nel 1940 l'attacco giapponese a Pearl Harbor distrugge il morale degli americani. Il presidente Franklin Roosevelt decide di rischiare tutto per bombardare Tokyo. Gli aerei guidati dal sottotenente degli Stati Uniti Doolittle decollano ma, dopo aver completato le missioni, sono costretti ad atterrare nelle zone costiere vicino a Zhejiang a causa della carenza di carburante. Un giovane pilota, Jack Turner (Emile Hirsch – Into the wild), viene salvato da una giovane vedova locale di nome Ying (Crystal Liu – Mulan, Il regno proibito), che rischia la vita nascondendo l'infortunato pilota americano in casa sua.
-
Titolo originale:The Chinese Widow
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Cina
-
Produzione:Eagle Pictures, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:93 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Originale (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,39:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BD 20 dicembre 20232 in 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it