Senza dubbio il titolo originale rende meglio l'idea di fondo del film: ossia come a volte un uomo che percorre la strada che lo conduce alla perdizione possa sempre svoltare e prendere una nuova direzione. In questo gangster movie troviamo l'ultima apparizione sulle scene di Paul Newman, ma è ottimamente interpretato da un cast di tutto rispetto (Tom Hanks, Jude Law e Daniel Craig). Ben girato e con una fotografia da manuale che è valsa l'Oscar per la migliore fotografia a Conrad L. Hall nel 2003.
Era mio padre
Nell'America degli anni '30 Micheal Sullivan sembra un tranquillo padre di famiglia. In realtà è un killer al servizio del gangster John Rooney. Una notte Connor, il figlio di Rooney, perdendo la calma uccide tutti i membri di una gang rivale. Il figlio dodicenne di Micheal, che ha seguito il padre di nascosto, assiste alla carneficina, scoprendo la sconvolgente verità su suo padre. Al ragazzino viene risparmiata la vita con la promessa di mantenere per sempre il segreto. Ma Connor, umiliato pubblicamente dal padre per l'errore commesso, non si dà pace e cerca di uccidere l'intera famiglia Sullivan. Sopravviveranno soltanto Micheal e il figlio maggiore che compiranno insieme un viaggio verso la vendetta.
-
Titolo originale:Road to Perdition
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:119 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici; dietro le quinte (making of); foto; trailers; biografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Maltese 13 maggio 2016
-
Non è certamente "Un Padrino più vero e più cupo" come recitava il trailer ma è sicuramente un bel film del genere gangsters. Questo film scorre lento puntando tutto sulla regia e la fotografia, splendida, specialmente in alcune scene chiave, e sull'ottima prova degli attori tra cui Tom Hanks, Paul Newman qui in una delle sue ultime prove, e di un grande Jude Law nei panni di un killer spietato. In conclusione un bel film da guardare ma per favore non facciamo paragoni scomodi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it