Non devo dire di essere stata troppo convinta da questo libro e dalla saga in generale (devo ancora leggere l'ultimo libro, ma comunque..). Secondo me, specialmente in questo primo libro, si nota il fatto che lui sia solo un ragazzino, quindi trovo che i personaggi non abbiano gran che spessore, anche se c'è da dire che un piccolo miglioramento nei libri successivi l'ho trovato. Secondo me come libro per distrarsi un po' va bene, alla fine la storia è avvincente (personalmente la trovo simile anche a Star Wars per molti versi...) e si legge facilmente.
Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.
Venditore:
Informazioni:
1 EDIZIONE, AGOSTO 2008 - Z4
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IRENE ALICE PIACENZA 28 dicembre 2011
-
LUCA PEZZOLLA 25 agosto 2010
Mitico, assolutamente da leggere
-
Filippo Catapano 28 giugno 2010
Così giovane ma con una fervida immaginazione. Mai letto niente di così in nessun'altra storia. Sfido chiunque a dire il contrario.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it