Non avevo mai letto un thriller manga ed è quindi la prima volta che mi "affaccio" a questa tipologia, ma mi ha davvero incuriosito. La trama si snoda in maniera molto singolare: durante la lettura, la storia contemporanea di Satoku trentenne si contrappone ad un episodio che gli è rimasto molto impresso di 18 anni fa, la morte di una compagna di classe ed un susseguirsi di rapimenti ed omicidi di ragazzini suoi coetanei. Lo stile dell'autore è caratterizzato da un estrema cura nel delineare il profilo psicologico dei personaggi e gli ambienti, coinvolge il lettore in questa emozionante ricerca intrapresa dal protagonista per scoprire la verità, in un misto di tensione e suspance. Recensione completa sul blog
Erased. Vol. 1
La vita sembrava riservargli solo fatica e frustrazione, e lo straordinario fenomeno che riguardava solo lui - una sorta di riavvolgimento del tempo chiamato "Revival" - non faceva altro che aumentare la sua insoddisfazione. Eppure un giorno, inaspettatamente, tutto cambiò. Un efferato delitto mutò radicalmente ciò che lo circondava. La morte di quella compagna di classe. La serie di rapimenti e omicidi. L'amico che non aveva potuto salvare. L'identità dell'assassino. Affrontando il passato, il ragazzo dà inizio al suo presente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Bollino 12 febbraio 2019
-
Erased lascia il segno, sia per il tipo d'opera (trama, spunti, personaggi ecc.) sia per i temi che tratta, che vanno dall'amore e l'amicizia all'omicidio ed alla violenza domestica. Il manga all'inizio risulta un po' confusionario ma ci si abitua presto, forse perché in partenza non si è molto consci delle "capacità" di Satoru. In ogni caso il pacchetto è formato da tanto sentimento e tanta passione e ci si affeziona molto ai personaggi, anche se alcuni avrebbero dovuto essere meglio approfonditi, come Airi (nonostante ciò che è contenuto nel volume nono). Una cosa che mi ha colpito molto è come i personaggi cambino in ambi i sensi (Satoru dopo e prima e prima e dopo, scusate il gioco di parole ma capirete, la madre altrettanto ecc.) tanto da essere quasi definiti tutt'altri da quelli iniziali. Insomma, la trama è molto bella, riesce a trasmettere i sentimenti dei personaggi tanto da affezionarvici, i personaggi maturano. Come ho detto l'unica pecca è che avrei approfondito un minimo alcuni personaggi.
-
Laura Casu 07 marzo 2017
Un manga thriller dalle sfumature sci-fi, che ti fa rimanere con il fiato sospeso e non lascia niente al caso. Sin dalle prime pagine il lettore viene appassionato dalle vicende del protagonista, dal suo peculiare “potere” di tornare indietro nel tempo, nonché da quel mistero di quasi venti anni prima i cui segni il ragazzo si porta ancora addosso. I personaggi sono tutti ben caratterizzati psicologicamente, e lo stile di disegno dell’autore è molto preciso e lineare. L’edizione di Star Comics è buona, presentando un formato leggermente più grande (13x18 cm) rispetto al formato standard e una doppia copertina. Quando si sfila la sovraccoperta lucida, si nota, nella copertina sottostante, la stessa illustrazione della sovraccoperta leggermente modificata, quasi a simboleggiare il mistero che si infittisce. All’interno del volume sono ricomprese alcune pagine a colori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it