L'Erasmo affronta in questo numero il tema del paesaggio saggiandolo tra vari scrittori e critici contemporanei. Luciano Erba, Salvatore S. Nigro, Luigi Malerba, Giuseppe Pontiggia, Ernesto Ferrero, Marta Morazzoni, Lorenzo Mondo, Laura Pariani scoprono nella letteratura moderna squarci paesaggistici di particolare suggestività, ed esprimono le loro reazioni di lettori. Dario Del Corno, Carlo Pedretti, Stefano Zuffi, Fernando Mazzocca, Marco Lorandi si rifanno a capolavori o suggestioni pittoriche. E Michael Jakob e Maurizio Vitta inquadrano il discorso storico ed estetico nella pagina scritta o sulla tela. Su un'opera fondamentale di filologia italiana - le "Rime" dantesche curate da Domenico de Robertis - scrivono Giuseppe Frasso e Franco Buffoni
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
Tipo:Periodico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it