L' Erasmo. Trimestrale della civiltà europea. Vol. 27
"Guerra e Pace" scandiscono da sempre la storia umana, ispirano letterati e pensatori nelle loro riflessioni e nelle loro opere: la dolce ecloga di Virgilio o l'ostinato pacifismo di Erasmo e di un appassionato scrittore dell'età turbolenta di Enrico IV, Phiippe Duplessis-Mornay; il capolavoro di Tolstoj e poeti in trincea (con un musicista: Benjamin Britten) nella Prima e Seconda guerra mondiale. Se ne leggono qui le rievocazioni in scritti di Paolo Fedeli, Jean-Claude Margolin, Mario Richter, Fausto Malcovati, Luciano Erba, Franco Buffoni, Carmelo Di Gennaro. In apertura, l'analisi spietata di James Hillman del nostro 'terribile amore per la guerra', presentata da Silvia Ronchey.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
Tipo:Periodico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it