Eravamo soltanto amici - Simone Guidi - ebook
Eravamo soltanto amici - Simone Guidi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eravamo soltanto amici
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella sonnolente cittadina di Riovaggio, quattro amici d’infanzia si ritrovano alla soglia della mezza età per un evento speciale: il matrimonio di uno di loro. Marco, il futuro sposo, chiede ai suoi amici di accompagnarlo a Madrid dove convolerà a giuste nozze con il suo uomo. Inizia così un rocambolesco viaggio in camper e la reciproca riscoperta. Di tempo ne è trascorso dall’epoca dei giochi all’aperto. Michele è un ricercato uomo d’affari, Gianni un piccolo spacciatore di provincia, Tommaso un padre di famiglia le cui priorità sono gli spinelli e la Playstation, Marco è un uomo provato da dure esperienze, che ha imparato a convivere con la sua diversità. Inizia così quello che sarà un viaggio alla scoperta del significato più profondo della parola amicizia. Tra imprevisti, ricordi e gag esilaranti, qualcuno trama nell’ombra, mentre la meta si avvicina e con essa si fa strada la consapevolezza di non poter davvero riavvolgere il nastro del tempo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788863074932

Valutazioni e recensioni

  • Il libro narra il viaggio di quattro amici (più una donna che si unisce all’ultimo momento) verso la Spagna per recarsi al matrimonio gay di uno di loro: la trama non è male ed è abbastanza interessante e curata fin dall’inizio. I quattro protagonisti, molto diversi tra loro, sia dal punto di vista socio economico che di personalità e livello morale, sono descritti molto bene e in maniera esaustiva. Non ci sono particolari colpi di scena, ma varie situazioni che vengono affrontate dal gruppo di volta in volta. Il finale è ben fatto, anche se in parte prevedibile. Buona la capacità dello scrittore di delineare sfaccettature caratteriali così diverse fra i protagonisti, in particolare quella di Gianni che ha una doppia personalità. La lettura è scorrevole e lo stile è preciso e adeguato. Il messaggio finale che vuole lasciare l’autore è positivo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows