Il sogno, di qualsiasi tipo, rappresenta il desiderio che può realizzarsi se curato, accudito ed amato con passione ed attenzione, proprio come una piantina e la pagina conclusiva dell’albo riporta come fare, perché il mondo onirico ha un ciclo. Da una pianta nascono fiori che daranno i frutti, simbolo del cambiamento e del compimento. Le illustrazioni, curate dalla stessa Landmann, sono acquerelli da esplorare nel più piccolo particolare, anche un disegno minuto è eccezionalmente immaginifico.
Erbario dei miei sogni. Ediz. a colori
Il capitolo conclusivo della Trilogia dei viaggi interiori.
I sogni germogliano dentro di noi come semi. Dalle visioni notturne si accendono desideri da coltivare con cura, pazienza e dedizione, finché arriva il momento della loro fioritura: quando sono pronti per cambiare il mondo. Un viaggio nel mondo dei nostri sogni, esplorato come in un erbario, in una affascinante metafora tra la nostra interiorità e la crescita del mondo naturale. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:21 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 04 maggio 2023Magico
-
LiberiLeggendoBlog 12 febbraio 2023La magia di sognare
Sfogliare questo libro è come fare un viaggio nel mondo dei sogni, con immagini accurate e bellissime, dai colori meravigliosi. Ci sono diversi tipi di sogni, quelli belli, quelli brutti, i sogni ad occhi aperti, i sogni dove si può creare ciò che si vuole, i sogni-desiderio. E poi ci sono i sogni veri, quelli da realizzare e alla fine i sogni realizzati. Questo libro è una vera e propria chicca, sfogliarlo, leggerlo innamorarsene. E' bellissimo Impartisce una grande lezione: i sogni vanno coltivati con cura e pazienza, con dedizione e amore, fino a quando saranno pronti per cambiare il mondo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it