Uno dei libri più belli che io abbia il piacere di possedere nella mia collezione, è una piccola opera d’arte a mio piacere. La storia è breve, ma intrigante e ricca di misticismo e curiosità, ma protagonisti assoluti sono i disegni e gli splendidi stratagemmi utilizzati per farli risaltare, come le pagine traforate o quelle in semi trasparenza. Per me è una delle opere più belle di Lacombe
L'erbario delle fate. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
L'Erbario delle Fate e il taccuino personale di un eminente botanico russo del secolo scorso. Membro del prestigioso (gabinetto delle scienze occulte presieduto da Rasputin, Aleksandr Bogdanovich giunge nella foresta di Brocéliande, in Bretagna, famosa per le sue piante medicinali, in cerca dell'elisir di lunga vita. E quello che scopre in questo bosco stravolgerà per sempre la sua vita. Mescolando meraviglie botaniche, corrispondenze, personaggi fiabeschi, realtà e fantasia, questo libro vi porterà in un mondo magico e misterioso. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:12 settembre 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bombcon 10 gennaio 2025Straordinario
-
sissi 19 luglio 2023un libro una poesia
meravigliosa opera, ogni illustrazione pura poesia, alcune pagine sembrano di merletto. un libro prezioso.
-
Un piccolo scrigno, un grande tesoro. L'Erbario Delle Fate non è soltanto un capolavoro dal punto di vista artistico, ma anche una fonte di conoscenza: lo studio degli esseri fatati si mescola a quello della natura poiché ad ogni pianta appartiene una fata. Le memorie di un grande scienziato sono riportate in questo libro che già dalla copertina si presenta come qualcosa di prezioso. La matita e la bravura di Benjamin Lancombe sono indiscutibili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it