L' erede dello sceicco. Fiabe della tradizione maghrebina - Francesco Lazzarato - copertina
L' erede dello sceicco. Fiabe della tradizione maghrebina - Francesco Lazzarato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' erede dello sceicco. Fiabe della tradizione maghrebina
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Principi beduini, cammelli sapienti, ragazze-gatto e orchesse che mangiano carne umana: ecco i personaggi delle fiabe che ancora oggi si raccontano nei paesi del Maghreb. E accanto alle fiabe di magia, dove tutto può accadere, troveremo anche storie di beffe, astuzie e imbrogli, legati a un personaggio noto in tutto il bacino del Mediterraneo: Giuha, parente stretto del Giufà raccontato dalle fiabe siciliane. In appendice una serie di schede che, oltre a fornire una breve "carta d'identità" storica e geografica di Marocco, Tunisia e Algeria, approfondiscono gli spunti offerti dalle fiabe, per illustrare in modo semplice e diretto tradizioni, religione, usi di una cultura così vicina e così diversa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

80 p., ill. , Rilegato
9788804515685
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it