Le eredi di Bastet
Un tempo c’erano le Dee, il principio femminile del Divino, reso poi nascosto dall'avvento di altre epoche. Ma ancora oggi ci sono le loro eredi, dette anche prescelte; donne all'apparenza dalla vita normale, ma che possono un giorno scoprire di essere speciali e di avere un qualcosa di oscuro e di meraviglioso dentro di loro, un qualcosa che può cambiare la loro vita per sempre, sconvolgendola. Donne come Eloisa, trentenne precaria in cerca della sua strada a Torino dopo varie delusioni professionali e personali, Catherine, parigina che scopre nuovi misteri e una nuova vita che sconvolgono il suo tranquillo tran tran, e la razionale Gillian, studiosa alla British Library di Londra, con una famiglia insolita e affettuosa alle spalle, e tante cose interessanti nel suo presente. Tre vite diverse, le loro, accomunate solo dall’amore per i gatti, sacri a Bastet, la Dea che le ha designate sue precelte. Eloisa, Catherine e Gillian accetteranno il loro destino, soprattutto nel momento in cui pericoli di altre Dee, come la temibile Ecate, verranno a minacciarle? E sapranno capire dove sono i veri pericoli, e qual’è la portata del loro dono? E soprattutto, sapranno crederci? Tre storie che si intersecano, tre destini da trovare, tra una realtà normale, fatta di gioie e dolori, e un qualcosa di più forte e di eterno, che travalica i secoli, dall’antico Egitto a tre moderne metropoli di oggi, che racchiudono dentro di loro i segreti di un qualcosa mai sparito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it