L'eredità di Monteverdi
Registrati tra il 1995 e il 1992, questi sette dischi rappresentano una splendida antologia della musica italiana del primo Seicento. Attorno alla figura centrale di Claudio Monteverdi sono riuniti un gran numero di compositori; mentre alcuni, come Salomone Rossi, Biagio Marini e Dario Castello, sono tra i musicisti con cui collaborò a Mantova o Venezia, altri illustrano la straordinaria creatività musicale di questo periodo, che si tratti di Sigismondo d’India, Tarquinio Merula, Francesco Cavalli, Alessandro Grandi, o di tante altre personalità meno conosciute, ciascuna delle quali apportò il suo contributo alla costruzione l’edificio in piena espansione della musica barocca italiana.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it