Una lettura interessantissima che offre un prezioso strumento di lettura della propria realtà interiore. Ho divorato questo libro e mi è venuta voglia di regalarlo a chiunque.
L'eredità emotiva. Una terapeuta, i suoi pazienti e il retaggio del trauma
Le persone che amiamo e quelle che ci hanno cresciuto vivono dentro di noi. Proviamo il loro dolore emotivo, sogniamo i loro ricordi: questo dolore e questi ricordi plasmano la nostra vita in modi che non sempre riconosciamo. "L’eredità emotiva" racconta di segreti familiari che ci impediscono di esprimere appieno le nostre potenzialità: come fantasmi che continuano a tormentarci, quei segreti producono una discontinuità tra quello che desideriamo e quello che siamo in grado di raggiungere. Galit Atlas intreccia le storie dei pazienti con le proprie e con decenni di ricerca per aiutarci a identificare il nesso tra le difficoltà della nostra vita e l’“eredità emotiva” che portiamo dentro di noi. Solo seguendo le tracce lasciate da quei fantasmi potremo davvero imprimere un corso diverso al nostro destino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 giugno 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marina 01 agosto 2025L’eredità emotiva
-
Ale 16 giugno 2025Bello
Un bel libro per entrare nelle dinamiche profonde e complesse della psiche umana, in grado di spiegare attraverso storie brevi l'importanza della terapia e dell'interruzione della catena di trauma intergenerazionale che molto spesso ci tramandiamo, anche inconsapevolmente.
-
Ale14 07 marzo 2024Fondamentale
Un libro indispensabile per gli addetti ai lavori nel campo della salute mentale e per gli studenti di psicologia, ma adatto a chiunque, sottolinea l'importanza della psicoterapia nel processo di guarigione dai traumi e nel fermare il ciclo del trauma intergenerazionale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it