Una lettura interessantissima che offre un prezioso strumento di interpretazione della propria realtà interiore. Ho divorato questo libro e mi è venuta voglia di regalarlo a chiunque.
L' eredità emotiva. Una terapeuta, i suoi pazienti e il retaggio del trauma
Le persone che amiamo e quelle che ci hanno cresciuto vivono dentro di noi. Proviamo il loro dolore emotivo, sogniamo i loro ricordi: questo dolore e questi ricordi plasmano la nostra vita in modi che non sempre riconosciamo. L’eredità emotiva racconta di segreti familiari che ci impediscono di esprimere appieno le nostre potenzialità: come fantasmi che continuano a tormentarci, quei segreti producono una discontinuità tra quello che desideriamo e quello che siamo in grado di raggiungere. Galit Atlas intreccia le storie dei pazienti con la propria e con decenni di ricerca per aiutarci a identificare il nesso tra le difficoltà della nostra vita e l’“eredità emotiva” che portiamo dentro di noi. Solo seguendo le tracce lasciate da quei fantasmi potremo davvero imprimere un corso diverso al nostro destino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marina 01 agosto 2025L’eredità emotiva
-
Marina 01 agosto 2025L’eredità emotiva
Una lettura interessantissima che offre un prezioso strumento di lettura della propria realtà interiore. Ho divorato questo libro e mi è venuta voglia di regalarlo a chiunque.
-
Ale 16 giugno 2025Bello
Un bel libro per entrare nelle dinamiche profonde e complesse della psiche umana, in grado di spiegare attraverso storie brevi l'importanza della terapia e dell'interruzione della catena di trauma intergenerazionale che molto spesso ci tramandiamo, anche inconsapevolmente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows