Un'eredità scritta in quarantena. Episodi di vita, riflessioni, pensieri e ricordi di viaggi - Maria Teresa Proni - copertina
Un'eredità scritta in quarantena. Episodi di vita, riflessioni, pensieri e ricordi di viaggi - Maria Teresa Proni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un'eredità scritta in quarantena. Episodi di vita, riflessioni, pensieri e ricordi di viaggi
Disponibilità in 2 gg lavorativi
14,30 €
14,30 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Si tratta di un'autobiografia di una signora giunta al suo 85esimo compleanno. Il testo racconta le varie fasi della vita di una persona che ha vissuto da bambina la seconda guerra mondiale e ha attraversato quasi novant'anni di storia del nostro Paese. Le esperienze di viaggi accompagnano il lettore con episodi ricchi di umorismo e aneddoti vissuti durante la sua professione di insegnante. Il libro è rivolto ad un pubblico ampio, dai giovanissimi che scopriranno - molti probabilmente per la prima volta - la quotidianità del vivere in tempo di guerra, così come per gli adulti che ritroveranno "paesaggi" che sono appartenuti alla loro vita. In tre mesi di quarantena, determinata dal Covid-19, l'autrice ha raccolto tutti i suoi vecchi appunti manoscritti in quaderni e diari di viaggio, riordinandoli e riscrivendo tutto al computer, imparando così ad utilizzare la tecnologia con una competenza davvero esemplare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

23 febbraio 2021
178 p., Brossura
9788868273750
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it