L' ereditiera di William Wyler - DVD
L' ereditiera di William Wyler - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ereditiera
Attualmente non disponibile
20,25 €
20,25 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In Washington Square, nella New York bene di fine Ottocento, un medico vive nel culto della moglie defunta, opprimendo inconsapevolmente l'unica figlia. Quando la timida giovane trova un ormai insperato pretendente in uno squattrinato gentiluomo del Sud il padre s'oppone alle nozze giudicandolo un cacciatore di dote.

Dettagli

1949
DVD
8009833286911

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2016
  • Terminal Video
  • 115 min
  • Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,33:1 Full Screen
  • commenti tecnici: commento di Vieri Razzini; foto; biografie: biografia del regista e degli attori principali

Valutazioni e recensioni

  • BORIS COSIMO FLORES

    Questo film, degna riduzione cinematografica del bel romanzo ("Washington Square") di Henry James, ci regala una bravissima (vinse anche l'Oscar, proprio per questa prova) Olivia de Havilland affiancata da altre grandi star di Hollywood come Montgomery Clift, Ralph Richardson e Miriam Hopkins. Indimenticabile la scena finale.

Conosci l'autore

Foto di Ralph Richardson

Ralph Richardson

1902, Cheltenham

Attore inglese. Dopo un'infanzia anomala e avventurosa (vive su una carrozza ferroviaria sulla spiaggia), esordisce giovanissimo sul palcoscenico intraprendendo una carriera che non abbandonerà mai e affermandosi in pochi anni come uno dei massimi interpreti shakespeariani. Al grande schermo arriva solo dopo il 1930 e ben presto si impone in ruoli da caratterista grazie a una voce ben impostata e a un sorriso ironico quasi beffardo. Lo si ricorda serioso colonnello Winstalney nella commedia L'uomo dei miracoli (1937) di L. Mendes, sprezzante commilitone nell'avventuroso Le quattro piume (1939) di Z. Korda, maggiordomo considerato straordinario dal bambino che accudisce nel dramma psicologico Idolo infranto (1948) di C. Reed, padre dispotico dell'ingenua protagonista nel jamesiano L'ereditiera...

Foto di Montgomery Clift

Montgomery Clift

1920, Omaha, Nebraska

Attore statunitense. Dopo precocissime esperienze teatrali e una serie di fortunate esibizioni nei musical di Broadway, esordisce nel cinema interpretando con scontrosa sensibilità il ruolo del giovane cowboy in lotta contro il padre in Il fiume rosso (1948) di H. Hawks. Attore raffinato, dallo sguardo magnetico e capace di esprimere le più forti passioni con un minimo mutamento d'espressione, rifiuta ruoli importanti (per es. in Fronte del porto, 1954, e in La valle dell'Eden, 1955, entrambi di E. Kazan) a favore di personaggi più ovvi e monocordi (come l'avido seduttore di L'ereditiera, 1949, di W. Wyler, il prete legato al segreto della confessione di Io confesso, 1953, di A. Hitchcock o il giovane innamorato di Stazione Termini, 1953, di V. De Sica) a causa di una sostanziale insicurezza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail