Questo film, degna riduzione cinematografica del bel romanzo ("Washington Square") di Henry James, ci regala una bravissima (vinse anche l'Oscar, proprio per questa prova) Olivia de Havilland affiancata da altre grandi star di Hollywood come Montgomery Clift, Ralph Richardson e Miriam Hopkins. Indimenticabile la scena finale.
L' ereditiera
In Washington Square, nella New York bene di fine Ottocento, un medico vive nel culto della moglie defunta, opprimendo inconsapevolmente l'unica figlia. Quando la timida giovane trova un ormai insperato pretendente in uno squattrinato gentiluomo del Sud il padre s'oppone alle nozze giudicandolo un cacciatore di dote.
-
Titolo originale:The Heiress
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento di Vieri Razzini; foto; biografie: biografia del regista e degli attori principali
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BORIS COSIMO FLORES 31 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it