L' eretico e il cattolico. Intervista a Elio Bartolini - Mauro Daltin - copertina
L' eretico e il cattolico. Intervista a Elio Bartolini - Mauro Daltin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' eretico e il cattolico. Intervista a Elio Bartolini
Disponibilità in 4 gg lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


I primi 25 anni di Elio Bartolini, raccontati direttamente dallo scrittore attraverso una lunga intervista rilasciata a Mauro Daltin: l'infanzia, Conegliano e Codroipo, il periodo del seminario, l'avvicinamento al cattolicesimo, la povertà, il lavoro, le prime letture, lo studio, la guerra, il fascismo, l'avvicinamento al comunismo, le bande partigiane, le prime esperienze narrative, Pasolini. Attraverso una riflessione a tutto campo Bartolini racconta sé e il mondo, il suo pensiero, la sua arte, l'evoluzione dell'uomo e dell'intellettuale nel Friuli tra le due guerre mondiali. Una testimonianza fondamentale per capire da dove e come parte tutto il percorso letterario e artistico del grande scrittore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

89 p., ill. , Brossura
9788889808375
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it