L'ergastolano di Cisterna dei Marsi. «Il segreto di Luca» di Ignazio Silone e il caso penale di Francesco Zauri - Alberto Vacca - copertina
L'ergastolano di Cisterna dei Marsi. «Il segreto di Luca» di Ignazio Silone e il caso penale di Francesco Zauri - Alberto Vacca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'ergastolano di Cisterna dei Marsi. «Il segreto di Luca» di Ignazio Silone e il caso penale di Francesco Zauri
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Il segreto di Luca" di Ignazio Silone sulla malagiustizia e di come lo stigma del carcere infligga a chi lo subisce un dolore lancinante e annientatore. Alberto Vacca con maestria investigativa fa due operazioni in una: analizza il romanzo riportando ampi passi dallo stesso per commentare la figura psicologica e antropologica di Luca, il protagonista assoluto del romanzo introducendo la figura di un politico, comunista, che vuole sapere la verità: perché nessuno ha aiutato Luca a difendersi e perché è stato condannato ingiustamente all’ergastolo. Fa un’analisi di un caso vero, quello di Francesco Zauri, anch’esso condannato all’ergastolo ma da innocente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2024
  • 28 giugno 2024
168 p., Brossura
9788884213952
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it