Ermanno Cavazzoni tra comico e parodia - Sara Bonfili - copertina
Ermanno Cavazzoni tra comico e parodia - Sara Bonfili - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ermanno Cavazzoni tra comico e parodia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume fornisce un'analisi sulla dimensione comica della scrittura di Ermanno Cavazzoni, con riferimento ad alcuni temi caratterizzanti, come la fantasticazione assunta dall'amico Gianni Celati, la marginalità dei personaggi non necessariamente sempre umani (i giganti) o sani (gli idioti), il ribaltamento comico-parodico, alcune tradizioni letterarie, e la predisposizione al gioco linguistico-retorico e all'intertestualità. L'autrice evidenzia due tipologie nella comicità di Cavazzoni, che definisce "il comico dell'inatteso" e il "comico del riconoscibile". Il libro, inoltre, presenta in appendice un'intervista inedita allo scrittore. L'opera è un approfondimento su uno dei più importanti scrittori italiani, ma anche un tassello nel campo degli studi della ripresa dei classici nella letteratura contemporanea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

340 p., Brossura
9788854873513
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail