Ed eccoci qua a riflettere un poco su questo racconto inusuale è dir poco. Una storia di amicizia davvero particolare, di rispetto e di affetto che mi ha fatto emozionare. Le illustrazioni sono da fare meravigliare, ovviamente il cartaceo dovrò acquistare perché Ernest e Bianca nella mia libreria devon stare. Una storia che non potrò dimenticare, che ho amato immediatamente senza esitare. Poi il finale, ne vogliamo parlare? Ovviamente non posso spoilerare ma posso dirvi che a bocca aperta vi farà restare. Un sorriso ed una lacrima non potranno che sgorgare
Ernest e Biancaneve. Ediz. a colori
Una storia così bella da meritare di essere vera.
Nata su una barca, con la particolarità di avere sei dita per zampa, separata molto presto dal resto della cucciolata, questa piccola gatta è un dono del capitano Stanley al suo buon amico Ernest. Lui, da quel giorno, dalla sua piccola Biancaneve – l’ormai celebre Snow White – non si separa quasi mai, la porta persino a pesca. E lei è l’unica ad avere il privilegio di entrare nel suo studio mentre lavora alla macchina da scrivere. Vorrebbe addirittura portarla con sé nei suoi viaggi, ma la gatta preferisce aspettarne il ritorno e intanto andare al porto a cercare il resto della famiglia di cui sente la mancanza. Dopo mesi, al ritorno dal suo lungo giro per il mondo, c’è una vera sorpresa per Biancaneve... Una storia così bella da meritare di essere vera. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KL 07 aprile 2022un bianco e nero di colori
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it