Ernie Graham
Ernie Graham, nato a Belfast, è salito alla ribalta con il gruppo Eire Apparent (il cui unico album è stato prodotto da Jimi Hendrix). Dopo lo scioglimento del gruppo, ha firmato per la Down Home management stable (che aveva nel suo roster anche le band Help Yourself e Brinsley Schwarz). Questo sodalizio portò Graham a firmare con la Liberty Records come artista solista. L'album omonimo di Ernie Graham del 1971 contiene sia gli Help Yourself che i Brinsley Schwarz che lo supportano in una selezione di canzoni che sono state in seguito descritte come “uno degli album più belli e ammalianti” del periodo. Nonostante gli elogi della critica alla sua uscita, il disco non riuscì ad avere un riscontro commerciale. Graham si unì successivamente agli Help Yourself per la registrazione del loro album Strange Affair, prima di lasciarli per formare la band Clancy nel 1973. Con il passare del tempo, “Ernie Graham” è oggi riconosciuto come un album speciale di un autore di canzoni di talento. La nuova edizione rimasterizzata di questo meraviglioso album è stata ricavata dai nastri originali della Liberty Records e contiene un libretto con un nuovo saggio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it