Ernst Beyeler. La passione per l'arte. Conversazioni con Christophe Mory
Ernst Beyeler, dal 1945, ha una galleria d'arte a Basilea, galleria che è diventata una delle più importanti d'Europa. Vissuto sempre a margine dei grandi centri (Parigi, New York, Londra), si è fatto conoscere in tutto il mondo per la qualità delle opere che ha presentato e per le esposizioni che ha organizzato nella sua galleria. Nel 1997 ha creato la Fondazione Beyeler che riunisce i capolavori della sua collezione privata. In queste conversazioni con Christophe Mory, Beyeler rivela numerosi retroscena sul mercato dell'arte, sui collezionisti, come nel caso dell'incredibile incontro con l'americano G. David Thompson, sugli artisti, come Picasso e Giacometti: una straordinaria testimonianza di una passione per l'arte e per i suoi protagonisti.
Venditore:
Informazioni:
Beyeler, Ernst. , and Mory, Christophe. La passione per l'arte Milano Skira, 2005., Skira, 2005. 19825 438 Autore principale Beyeler, Ernst Titolo La passione per l'arte / Ernst Beyeler ; conversazioni con Christophe Mory Pubblicazione Milano : Skira, [2005] Descrizione fisica 119 p., 33 p. di tav. : ill. ; 21 cm Note generali Trad. di Giulia Tabacco. brossura con sovracc. Ottimo
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it