Finalmente un bel fantasy appagante, nella sua semplicità, con una bella storia, bei personaggi e un signor finale, in pieno stile Gemmell. Terzo libro della trilogia di Waylander all'interno del grande ciclo dei Drenai, chiude il cerchio regaladoci un'avventura che coinvolge e diverte anche più dei due volumi precedenti. Trovo che questa serie migliori con il susseguirsi dei vari libri e con loro le capacità del loro autore.
L'eroe nell'ombra. Il ciclo dei Drenai. Nuova ediz.. Vol. 9
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,95 €
Le rovine di Kuan Hador racchiudono un oscuro mistero. Evitate da mercanti e predoni, offrono dimora a leggende che raggelano il sangue... racconti di un'epoca scomparsa da migliaia di anni. Ma nel cuore di ogni leggenda c'è una scintilla di verità, e la verità può uccidere. Un potere maligno è emerso dalla nebbia e ora cammina per le terre dei Drenai, fomentando la rivalità fra i signorotti locali e sfruttando le debolezze degli uomini, per favorire il ritorno del suo esercito di mostri. Un male dall'apparenza attraente, ancora più ingannevole di quanto possa sembrare... Un gruppo di improbabili eroi può opporsi all'empia alleanza: Kisumu, lo spadaccino rajnee; Yu Yu Liang, il modesto brigante che sogna la gloria; Keeva, guerriera suo malgrado; Ustarte, la sacerdotessa chiatze dal doloroso segreto. Li guida con riluttanza il misterioso Grigio, una figura enigmatica, odiata e invidiata per la sua favolosa ricchezza. Un uomo dal passato intriso di sangue, sicario per soldi e per principio, noto in tutte le terre dei Drenai come Waylander l'Assassino. Una storia di guerra e magia, paesaggi straordinari e trame intricate, e soprattutto di personaggi in cui vibrano le complessità e i conflitti di autentici esseri umani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giordano Bruno 31 dicembre 2024Gemmell non dellude. Un fantasy vecchia scuola
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it