Eroi e corsari nell’Ottocento. Antonio e Augusto Elia navigatori e patrioti
Il volume ricostruisce la storia di Antonio e Augusto Elia sullo sfondo del mare Mediterraneo e dell’oceano Atlantico nel XIX e XX secolo: storie di scontri con i corsari, guerre italiane per l’indipendenza, epopea garibaldina, prima guerra mondiale. Luciana Montanari, con la consueta efficacia narrativa, dipinge il ritratto dei due navigatori e patrioti, proponendo anche un affresco dell’Ancona marinara del primo Ottocento per arrivare alle luci e alle ombre del periodo dell’Unità. Un mondo vasto e articolato che ci fa riflettere anche sul nostro presente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it