Viterbo, giorni nostri. Il maggiore pilota Ilio Venuti illustra la storia della Missione Europea di Osservazione in Juogoslavia dal 1991 al 1993, a cui partecipò anche l'Aviazione dell'Esercito Italiano. D'istanza in vari territori della Ex Jugoslavia, con basi principali a Lubiana a Sarajevo il gruppo di militari trascorre le giornate vigilando il territorio, tra la diffidenza degli orgogliosi uomini slavi e la complicità delle donne affamate. Il giorno del compleanno di uno di loro, i quattro militari, con un collega francese, partono in aereo da Lubiana alla volta di Belgrado e Sarajevo per terminare il volo d'ispezione a Zagabria, dove non arriveranno mai, perché colpiti da un Mig 21 dell'aviazione militare jugoslava sopra la cittadina croata di Podrute, a pochi chilometri dalla meta.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Television Spot Company, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; dietro le quinte (making of); foto; speciale: "La vita in caserma" - "Centro addestramento contingente italiano" - "Il diario di bordo del Maggiore Ilio Venuti"; biografie: biografia del regista
-
Allegati:CD
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it