Eros in agonia. Nuova ediz.
«Nel libro Eros in agonia, lo scrittore mette in campo la sua caratteristica irriverenza intellettuale (una qualità), in nome della quale non si perita di contestare anche numi tutelari della «teoria critica» come Michel Foucault, Jean Baudrillard e Giorgio Agamben» - Massimiliano Panarari, TuttoLibri
In questo agile saggio, Byung-Chul Han analizza il controllo delle passioni e delle pulsioni nella società contemporanea come uno strumento essenziale attraverso il quale il potere "addomestica" e manipola la loro forza liberatoria, capace di turbare ogni ordine e modello. Assediato da questo controllo, l'individuo non è più capace di amare e si abbandona a una sessualità sempre uguale. Stiamo diventando immuni all'eros? Prefazione di Alain Badiou.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Eros in agonia
La vita oggi corre, l'uomo e la donna sono chiamati a vivere in un mondo che insegue sempre i risultati in una una società dell'Iper produzione e della competitività. Questo cresce e sviluppa degli individui con una cultura narcisista autoreferenziale votata all'io, in contrapposizione alla cultura dell'amore che è concessione e comprensione dell'altro. Tutto questo ce lo spiega in questo abile saggio pubblicato da Notte Tempo il filosofo coreano Byung-Chul Han: "Eros in agonia". Stiamo uccidendo l'amore, la società oggi ci cresce così. Ho trovato questo libro molto illuminante e mi ha fatto capire tante cose del mondo di oggi. Lo consiglio quindi a tutti quelli che come me non si accontentano di un mondo così di facciata, ma hanno voglia di capire e di conoscere la società in cui viviamo.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it