Eros, magia e l'omicidio del professor Culianu
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,08 €
Il 21 maggio 1991 Ioan Culianu, professore di successo alla Divinity School dell'Università di Chicago, fu ucciso nel campus con modalità da esecuzione. Fu il primo assassinio politico di un professore sul suolo americano. Questo libro traccia la vita di Culianu dalla sua infanzia in Romania al suo periodo di permanenza all'Università di Chicago, come successore scelto di Mircea Eliade. Culiano era esperto di magia e dell'occulto. Oltre a gettare nuova luce sull'omicidio, il libro offre un'affascinante introduzione alla politica romena all'indomani della rivoluzione del 1989 e alla relazione delle idee con il potere nel contesto storico attuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it