Libro Eros. Storie e fantasie degli italiani dall'Ottocento a oggi Paolo Sorcinelli
Libro Eros. Storie e fantasie degli italiani dall'Ottocento a oggi Paolo Sorcinelli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eros. Storie e fantasie degli italiani dall'Ottocento a oggi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In 8°, t.t. edit. con sovrac. ill., pp. (VIII),340,(14), volume della collana \Storia e società\", ottimo es."
A descrivere il piacere dei sensi sono qui raccolte pagine, tra l'altro, di scrittori come Grazia Deledda, Guido da Verona, Curzio Malaparte, Cesare Pavese, Carlo Cassola, Pier Paolo Pasolini o di studiosi come Cesare Lombroso, Paolo Mantegazza, Agostino Gemelli. Nei loro testi, il pudore, il desiderio e l'amore si caricano di significati ambigui e contraddittori, diventano rappresentazioni di un gioco fatto di turbamenti, rimorsi, trasgressioni. Alla fine di questo viaggio nella sessualità italiana ogni lettore potrà rispondere all'interrogativo posto da Sorcinelli: gli italiani sono così perbenisti come la morale imperante per quasi un secolo ha fatto mostra di pretendere? .
A descrivere il piacere dei sensi sono qui raccolte pagine, tra l'altro, di scrittori come Grazia Deledda, Guido da Verona, Curzio Malaparte, Cesare Pavese, Carlo Cassola, Pier Paolo Pasolini o di studiosi come Cesare Lombroso, Paolo Mantegazza, Agostino Gemelli. Nei loro testi, il pudore, il desiderio e l'amore si caricano di significati ambigui e contraddittori, diventano rappresentazioni di un gioco fatto di turbamenti, rimorsi, trasgressioni. Alla fine di questo viaggio nella sessualità italiana ogni lettore potrà rispondere all'interrogativo posto da Sorcinelli: gli italiani sono così perbenisti come la morale imperante per quasi un secolo ha fatto mostra di pretendere?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Muro di Tessa Studio bibliografico
Il Muro di Tessa Studio bibliografico Vedi tutti i prodotti

Dettagli

350 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560557103091
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it