L'erpice e la zolla
"In questa raccolta di poesie, il Piccirillo disinnesca gli ultimi petali del suo ermetismo espressivo ormai revisionato e collaudato, defluendo con i suoi versi in una nuova stagione, con una "bisaccia colma" di prosperosa chimica, sparge nuovi semi nel terreno fertile e arido di archetipi, è la valvola che si apre stanando percorsi innovativi, non docili ma addestrati dall'autore, dove plasma vette vergini e inesplorate, con il cinismo del conquistatore. Con tale composto, non vuole il potere di riscuotere simpatia, ma si fida dei propri sensi letterari (e forse di me), della scommessa con i lettori occasionali e gli amanti della poesia... scommessa che io ho già vinto, anche se voi (pirati della letteratura) non avete puntato nulla." (Enzo di Rienzo)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:8 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it