Con uno stile giornalistico incalzante e godibilissimo, S. Pasquali, delinea un ritratto molto familiare, quasi scanzonato, del Cardinale Ersilio Tonini, da sempre appassionato della comunicazione, da lui considerata come modalità pastorale e non come moda o strategia di conquista. Emerge tutto lo spessore umano di questo prete-giornalista, attento a chi non ha voce e magari anche poca fortuna; che ha scelto come dimora vescovile una casa di accoglienza per disabili e come famiglia coloro che la abitano. Un libro molto documentato, che riporta interviste e commenti di grandi firme del giornalismo italiano e che ricostruisce una fetta di storia dell'Italia feriale, in particolare di quell'Emilia dalle grandi passioni politiche e civili, dove Tonini ha maturato e vissuto la sua esperienza di uomo e di prete.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it