L' esecutivo dell'Utopia. Attivita' progettuale di Manfredi G. Nicoletti
In 4 (cm 24,5 x 31), pp. 13 + (1 bianca). Brossura editoriale. Estratto editoriale dalla rivista 'Casabella', n. 347. Articolo relativo all'attivita' dell'architetto Manfredi Nicoletti (1930-2017), considerato un pioniere della progettazione bioclimatica urbana e architettonica. Allievo di Pier Luigi Nervi, ne divenne poi suo collaboratore. Divenuto membro dell'Istituto Nazionale di Urbanistica, fu fra i cofondatori, insieme a Bruno Zevi, dell'Istituto Nazionale di Architettura (Inarch). L'articolo e' arricchito da numerose riproduzioni fotografiche in bianco/nero di progetti, modellini, realizzazioni. Fra questi, il progetto del grattacielo elicoidale di New York, mai realizzato, relativo ad un centro di affari, alto circa 565 metri, sviluppato fra il 1968 e il 1974 in vista di un ampliamento artificiale dell'isola di Manhattan sul fiume Hudson. Realizzata fu invece la volta sospesa dell'aeroporto di Willow Run a Detroit.
Venditore:
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it