L'esecuzione. Inchiesta sull'uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin - copertina
L'esecuzione. Inchiesta sull'uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
L'esecuzione. Inchiesta sull'uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin
Disponibilità immediata
19,50 €
19,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 20 marzo 1994, a Mogadiscio, un commando uccide la giornalista della Rai Ilaria Alpi e l'operatore Miran Hrovatin. Il duplice delitto ha le modalità di una esecuzione, ma si tenta subito di accreditare la falsa tesi della “incidentalità”. Comincia così una lunga serie di manovre e depistaggi finalizzati a impedire l'accertamento della verità dei fatti. Fatti che raccontano di strane navi regalate dalla Cooperazione italiana alla Somalia e di un traffico internazionale di armi, ai quali Alpi e Hrovatin si stavano interessando; fatti che hanno per scenario il sottobosco politico-affaristico italo-somalo e settori del servizio segreto militare italiano (Sismi). Questo libro ricostruisce tutti i contorni del delitto di Mogadiscio – prima, durante, e soprattutto dopo l'attentato – e attraverso notizie inedite arriva nei pressi della verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 286 9788879530781 Ottimo (Fine).

Immagini:

L'esecuzione. Inchiesta sull'uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

Dettagli

8 gennaio 1999
286 p., Brossura
9788879530781
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it