L' esercito di Scipione - Giuseppe D'Agata - copertina
L' esercito di Scipione - Giuseppe D'Agata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' esercito di Scipione
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


. 8vo. pp. 412. Molto Buono (Very Good). Sovracoperta leggermente sciupata ai margini (Lightly worn dustjacket). Prima edizione (First Edition). Prima opera dell'Autore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prima opera dell'Autore</p> 8vo. pp. 412. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). Letteratura italiana del Novecento [Gambetti, 1997] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, La letteratura italiana del Novecento. Repertorio delle prime edizioni. Genova, Graphos, 1997. <p>Si aggiungono altri 2 libri dell'Autore: 1) <strong>Giuseppe D'Agata</strong>, <em>Il medico della mututa</em>. Feltrinelli, 1966; 2) <strong>Giuseppe D'Agata</strong>, <em>Quattro impiccati in Piazza del Popolo</em>. Bompiani, 1974 (Prima edizione, ottimo)</p>

Immagini:

L' esercito di Scipione

Dettagli

412 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025203056

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe D'Agata

Giuseppe D'Agata

 Giuseppe D’Agata ricorda ancora la soddisfazione che provò quando, negli anni ’70, la commissione parlamentare incaricata di preparare la legge istitutiva del nostro Sistema sanitario nazionale, acquisì Il medico della mutua come un vero e proprio documento sullo stato della sanità italiana. Un romanzo che diventa un documento non capita spesso. Piuttosto avviene il contrario. D’Agata è un bolognese di origini molisane. Ragazzo partigiano della Brigata Matteotti SAP, batterista nell’orchestra del circolo Elf, poi testa a posto e laurea in medicina. Più tardi Roma e la Rai. Vince un concorso ma viene assunto qualche anno dopo, con la riforma del ’75. L’avere partecipato alla Resistenza valeva anche allora la qualifica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it