E' un libro bellissimo e alla portata di tutti. Particolarmente apprezzabile per chi pratica Yoga, perchè i meravigliosi pensieri di Giulia Calligaro sono abbinati alle posizioni Yoga. Giulia è una persona che ha il diritto e il dovere di scrivere sulla felicità: ha conosciuto periodi di grandi difficoltà ma nonostante questo non ha mai perso la gioia nel cuore. E quindi può raccontarlo agli altri. Un libro da regalare a tutte le persone amate, anche e soprattutto quelle che stanno soffrendo.
Esercizi di felicità. Pratiche quotidiane per il corpo e il cuore
La felicità è una scelta! Questo libro è la testimonianza di un percorso di ricerca interiore, un profondo viaggio dentro un laboratorio intimo in cui si sperimentano gli universali dell'animo umano. Il libro, strutturato come un eserciziario pratico dalla A alla Z, è un mosaico di tessere del sentire: da un lato un'analisi ispirata e vissuta da Giulia Calligaro delle emozioni umane (dall'Accettazione alla Vulnerabilità, passando dall'Amicizia, Coraggio, Gioia, Dubbio, Libertà, Perdono, Paura...), dall'altro il rimedio yogico proposto dal maestro di yoga Jayadev Jaerschky con asana, affermazioni e ispirazioni di Paramhansa Yogananda. Questo libro e` una danza. E` l’intreccio di passi di due appassionati ricercatori dello Spirito, che si muovono al ritmo della loro esperienza interiore e della musica dell’anima che li guida e li ispira. Sinuosi e impalpabili i passi di Giulia, intimi, femminili, permeati delle lacrime e delle gioie della scoperta di se´, dell’accoglienza alla Vita e dello schiudersi del cuore. Solidi e decisi i passi di Jayadev, in cui ogni muscolo, ogni cellula viene disciplinata a manifestare nel quotidiano le rivelazioni interiori, mentre piedi, mani, braccia, parole, mente e anima si allineano sulla traiettoria dello Spirito. Femminile e Maschile si incontrano ed esprimono le infinite sfaccettature del cammino della realizzazione del Se´. Come ponte tra loro, una Voce, una Presenza, ne´ maschile ne´ femminile, perche´ al di la` di tutto cio` che e` definizione e separazione: la Voce di Yogananda, grande Maestro e guida di entrambi. «Se non decidete voi stessi di essere felici, nessuno potrà rendervi felici. Ma se decidete di essere felici, nessuno potrà rendervi infelici»
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows