Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Esercizi di matematica per le scienze applicate
Disponibilità immediata
13,06 €
13,06 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9788882181666

Conosci l'autore

Foto di Ambrogio

Ambrogio

(Treviri 339 ca - Milano 397) padre della chiesa di lingua latina, santo. Figlio del prefetto del pretorio di Treviri, ricevette una compiuta educazione retorica e fu console per le province di Liguria ed Emilia. Eletto vescovo di Milano, per acclamazione, benché semplice catecumeno, nel 374, alla morte del vescovo filoariano Aussenzio, esercitò un grande influsso su tre imperatori, Graziano, Valentiniano II e Teodosio. A. contribuì in modo decisivo all’affermazione dell’ortodossia cristiana nell’impero, contro le interferenze ariane, giudaiche, pagane, e difese con energia l’autorità della chiesa di fronte al potere dello stato. Le numerose opere di A., oltre a testimoniare il suo impegno culturale e il suo zelo pastorale e amministrativo, documentano il confluire dei nuovi fermenti cristiani...

Foto di Romagnoli

Romagnoli

(Roma 1871-1938) letterato italiano. Docente di letteratura greca nelle università di Milano e di Roma, accademico d’Italia, saggista e critico letterario, autore di novelle, testi teatrali e poesie (Miti e fantasie, 1910), musicista (compose le musiche per i drammi greci da lui rappresentati a Siracusa e Pompei), è noto soprattutto per le versioni dei classici greci (Sofocle, Euripide, i lirici, Aristofane) e latini (Orazio, Plauto), che si caratterizzano per il timbro dannunziano del linguaggio. Sul piano teorico assunse posizioni estetizzanti e nazionalistiche, polemizzando con la filologia tedesca (Minerva e lo scimmione, 1919). Fu anche autore di saggi sul teatro (Nel regno di Dioniso, 1918) e sulla lirica e la musica greca (Nel regno di Orfeo, 1921).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail