Esercizi spirituali e magistero - Ignazio di Loyola (sant') - copertina
Esercizi spirituali e magistero - Ignazio di Loyola (sant') - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Esercizi spirituali e magistero
Disponibilità in 2 gg lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nelle note delle dodici precedenti edizioni degli Esercizi spirituali ho commentato il testo attingendo sia al Magistero sia ad altri scritti di sant'Ignazio. D'accordo con l'Editore, nel 1995 ho pubblicato una mia versione con testo spagnolo a fronte e con introduzione, passi paralleli e note desunte da altri scritti del Santo e dei suoi primi seguaci. Una nuova edizione, completamente rinnovata nel testo e nelle note, che proietta sugli Esercizi spirituali la luce della Chiesa del Concilio Vaticano II. Risultano così più evidenti sia l'attualità della proposta ignaziana sia la possibilità di fare gli Esercizi spirituali tenendo nel debito conto le acquisizioni della moderna teologia. L'autore ha adottato la traduzione ufficiale della Commissione di gesuiti del 1999, di cui ha fatto parte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
256 p., Rilegato
9788821550386

Conosci l'autore

Foto di Ignazio di Loyola (sant')

Ignazio di Loyola (sant')

1491, Azpeitia (Paesi Baschi)

Nato Íñigo, figlio cadetto di Beltrán Yáñez de Oñaz y Loyola, prima di diventare un religioso e fondare la Compagnia di Gesù (1539) si dedicò alla carriera militare. In seguito divenne anche capo del nuovo ordine. Grande mistico del Cinquecento, fu beatificato da Paolo V nel 1609 e santificato da Gregorio XV nel 1622. Tra le sue opere si ricordano gli Esercizi spirituali, Il Diario spirituale e la sua autobiografia Il racconto di un pellegrino.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it