Esercizi e sussidi per lo studio dell'armonia tonale. Ad uso di Conservatori e degli Istituti musicali
Questo testo non si pone come obiettivo quello di essere un tradizionale trattato di armonia che pretenda di presentare e coprire in dettaglio ogni aspetto anche minuto della materia, in astratto; è piuttosto una raccolta di appunti pratici di lavoro, di materiali elaborati negli anni per le lezioni, risultanti dall'esperienza viva dell'insegnamento. È, insomma, una collezione di osservazioni sul campo, sono appunti di lezione fissati sul foglio e successivamente ordinati. Ciò, a nostro modo di vedere, costituisce però un forte vantaggio, rispetto ad un'impostazione di tipo trattatistico, perché la musica e l'armonia sono materia viva, mai fissata per sempre una volta per tutte, qualcosa di cui si fa ogni volta un'esperienza mai scontata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it