L' esilio del tempo. Mondo giovanile e dilatazione del presente
Qual è il rapporto dei giovani di oggi con il tempo? La loro difficoltà di comprendere la storia e la tendenza a dilatare il presente preoccupano famiglie, insegnanti, comunicatori, pedagogisti e alimentano continui dibattiti. Il gruppo di studiosi che ha dato vita a questo libro ha appunto voluto verificare se i ragazzi vivano in una temporalità che privilegia l'asse del presente rispetto a un passato e a un futuro che paiono essere percepiti confusamente, almeno secondo le concezioni cronologiche che si sono consolidate nel moderno. Il tutto per cercare di ascoltare meglio le molteplici domande provenienti da quell'universo considerato la principale spia di ciò che sta accadendo nel mondo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it