L'esilio del titolo è la fuga in campagna da Firenze durante la Seconda Guerra mondiale, quando Firenze fu bombardata il 25 settembre 1943. Il poeta anziano rivive quell'esperienza giovanile riflettendola nell'oggi: "Esilio è una parola conforme anche al periodo che sto attraversando, nel mentre nuvole nere addensa sul mondo il secolo nuovo che respinge tutto quanto abbiamo amato".
Venditore:
Informazioni:
Con una nota di Giovanna Ioli. Novara, Interlinea 2003,cm.12x16, pp.70, brossura soprac.fig. Coll.Lyra,13. Prima edizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it