Riesce a mettere ansia anche dopo anni e innumerevoli visioni. Questo accade quando dietro la cinepresa c'è un regista capace
«Il cult film del 1973 firmato da William Friedkin, storia di una possessione demoniaca che spaventò il mondo intero.» – Repubblica.it
Assillato da dubbi circa la propria scelta di fede, un prete affronta le sue paure quando intraprende un esorcismo su una ragazzina di dodici anni posseduta dal demonio. Il regista e il produttore del film hanno rivisitato questo classico dell'horror integrando 11 minuti di scene e immagini eliminate nell'edizione del 1973, restaurando audio e pellicola con qualità digitale. Il nuovo montaggio, oltre a riportare in superficie la dimensione spirituale dell'opera non completamente emersa nella prima versione, include nuove scene assolutamente terrificanti.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Supporto:Blu-ray
-
Distribuzione:Terminal Video
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MAURIZIO TRUBIA 15 gennaio 2019
-
Beatrice Sora 19 maggio 2018
Il regista William Friedkin e il produttore/sceneggiatore William Peter Blatty hanno "rivisitato" L'ESORCISTA, integrando 11 minuti di scene e immagini eliminate nell'edizione del 1973, restaurando audio e pellicolacon qualità digitale. Il risultato: un'esperienza sempre più sconvolgente. In questa nuova versione le interpretazioni di Linda Blair, Jason Miller, Ellen Burstyn, Max von Sydow e Lee J. Cobb risultano ancor più emozionanti. Il nuovo montaggio, oltre a riportare in superficie la dimensione spirituale dell'opera non completamente emersa nella prima versione, include nuove scene assolutamente terrificanti. Vincitore degli Oscar per Miglior Sceneggiatura Non Originale (Blatty)e Miglior Sonoro, L'ESORCISTA VERSIONE INTEGRALE stupisce ancora per la stessa sorprendente tensione emotiva che travolge da sempre lo spettatore.
-
Francesco Bartuli 01 marzo 2017
Il leggendario film di Friedkin è stato fatto oggetto di un restauro scintillante, che restituisce all'opera la definizione e brillantezza del girato originale, un po' andati persi nella precedente edizione dvd a causa dei limiti intrinseci del supporto. Nei due dischi della confezione sono incluse entrambe le versioni uscite sul grande schermo, quella originale del '73 e quella riveduta e corretta di un trentennio dopo, corredate da un nutritissimo numero di extra, tra i quali spicca il nuovissimo documentario "Filming the exorcist", che aggiunge 40min di contributi inediti alla dotazione SD mutuata dal dvd. Per quanto sia presente il bellissimo doppiaggio italiano in un ottimo dolby 5.1, raccomando caldamente a chi ha un po' di dimestichezza con l'inglese di visionare il film nella sua traccia audio originale, un letterale monumento alla tridimensionalità del suono che tra gemiti, brusii e urla laceranti vi farà letteralmente sobbalzare dalla poltrona e scoprire dettagli sonori che anche i fan più devoti (tra i quali penso di potermi includere, dato che ho visto questo film almeno 50 volte in tutte le edizioni uscite sinora) non erano riusciti finora a cogliere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it