Esordienti da spennare. Come pubblicare il primo libro e difendersi dagli editori a pagamento
Un libro-inchiesta che diventa, anche una vera e propria guida pratica per aspiranti scrittori: un viaggio nel sottobosco dell'editoria a pagamento che, a fronte di contributi che possono arrivare anche a 3.000 euro per un romanzo, stampano libri che poi non arrivano mai nelle librerie. Società nate apposta per spillare quattrini all'esordiente di turno, disposto a tutto pur di vedere pubblicata la propria fatica letteraria. Ma anche editori che in alcune librerie ci arrivano, ma chiedono comunque il pagamento di una somma di denaro (o un preacquisto di copie) per sostenere le spese di produzione. Come contraltare l'autrice ha intervistato anche editori piccoli ma seri, che sull'esordiente scommettono, pagandogli regolari diritti d'autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:30 settembre 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it