L'esperienza dell'altro. Studi su Etty Hillesum
Nei diari e nelle lettere Etty Hillesum riesce a penetrare sempre l’essenza della sua esistenza – sa registrare magnificamente i momenti cruciali della vita a Westerbork, ma ogni tanto interrompe le sue osservazioni per dare spazio ai propri pensieri e alle proprie personalissime emozioni. Etty crea un suo universo per difendersi dagli orrori del suo tempo. Nonostante tutto, va alla ricerca di un modo di vivere che comprenda i valori essenziali della vita. Questa ricchissima antologia di ricerche e studi su Etty Hillesum fornisce al lettore italiano del Diario 1941-1943 e delle Lettere informazioni preziose sul mondo in cui Etty visse. Il libro offre inoltre profonde e inaspettate interpretazioni della sua scrittura e del suo pensiero da un punto di vista interdisciplinare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1990
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it