Esperienze di base e sviluppo del sé. L'evolutiva nella psicoterapia funzionale - Luciano Rispoli - copertina
Esperienze di base e sviluppo del sé. L'evolutiva nella psicoterapia funzionale - Luciano Rispoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Esperienze di base e sviluppo del sé. L'evolutiva nella psicoterapia funzionale
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lo sviluppo dell'infanzia è oggi fortemente a rischio: le esperienze di base (il contenimento, il contatto, la gioia, la tenerezza, il sapere amare, ecc.) fondamentali per crescere in modo sano e armonico, sono troppo spesso carenti o inquinate; questo fa sì che sempre più frequentemente i bambini presentino manifestazioni di irrequietezza, ansia e disturbi relazionali che, crescendo, possono condurre a problemi di droga e violenza. Per sanare questa carenza è necessario ripercorrere i funzionamenti di fondo della vita umana e cercare di coglierne le caratteristiche. Attraverso l'esempio di numerosi casi concreti il testo, che si rivolge a psicologi, psicoterapeuti e operatori, presenta diverse modalità di prevenzione, cura e intervento.

Dettagli

Libro universitario
368 p., Brossura
9788846452719

Conosci l'autore

Foto di Luciano Rispoli

Luciano Rispoli

LUCIANO RISPOLI, psicologo psicoterapeuta, si è specializzato in Psicologia Clinica presso l'Università di Napoli. In oltre 40 anni di attività e ricerca sui processi psicocorporei dell'individuo e del gruppo, ha sviluppato la psicologia Funzionale e il suo modello integrato di psicoterapia. Fondatore e Presidente della Società Italiana di Psicoterapia Funzionale e della Scuola Europea di Formazione in Psicoterapia Funzionale. Docente di Metodologia clinica e prevenzione psicologica all'Università di Enna, è autore di 15 libri e di oltre 140 articoli pubblicati in Italia e all'Estero.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it